Juventus, Di Marzio: 'Chiesa vuole andare in ritiro con i bianconeri...'

Juventus, Di Marzio: 'Chiesa vuole andare in ritiro con i bianconeri...'TUTTOmercatoWEB.com
Iling Vlahovic e Chiesa
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 00:39Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Il giornalista sportivo a Sky Sport ha spiegato che il giocatore vuole mettersi a disposizione di Thiago Motta nella preparazione estiva

Il giocatore Federico Chiesa non sembra avere fretta di lasciare la Juventus, nonostante le numerose voci di mercato che lo riguardano. Gianluca Di Marzio di Sky Sport ha fatto il punto sulla situazione del giocatore, spiegando che Chiesa vuole prendersi il suo tempo per decidere il proprio futuro.

Il giocatore Chiesa vuole mettersi a disposizione di Thiago Motta

Secondo Di Marzio, l'esterno bianconero vuole prima partecipare al ritiro con la Juventus e mettersi a disposizione del nuovo allenatore, Thiago Motta. Solo dopo aver vissuto l'ambiente e aver capito il progetto tecnico di Motta, Chiesa prenderà una decisione informata sul suo futuro.

Chiesa ha anche impegni personali importanti: il 20 luglio si sposerà, e dopo il matrimonio, intende raggiungere il ritiro della Juventus. È a quel punto che l'esterno della Nazionale valuterà attentamente tutte le possibilità, tenendo in considerazione le offerte e le opzioni disponibili. Questa calma nell'approccio sottolinea la sua volontà di fare la scelta migliore per la propria carriera, senza cedere alle notizie di mercato.

Il giocatore Chiesa è seguito dalla Roma

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il giocatore Federico Chiesa è seguito dalla Roma che sarebbe pronta a fare un'offerta vicina ai 30 milioni di euro compresi i bonus alla Juventus. Al momento però il giocatore non la starebbe valutando, anche perché la società romana non giocherà la Champions League e Chiesa vorrebbe essere protagonista nella massima competizione europea. A questo bisogna aggiungere che la Juventus sarà impegnata nel Mondiale per Club, una competizione che attira molti i giocatori con grandi ambizioni quale sarebbe il nazionale italiano, che è in scadenza di contratto con la società bianconera a giugno 2025.