Juventus, da risolvere la situazione Danilo: il brasiliano ha già deciso dove trasferirsi
La Juventus è rientrata a Torino da Riyadh, ma la situazione di Danilo resta in sospeso. Il difensore brasiliano, escluso dal progetto bianconero, continua a essere formalmente un giocatore della Juve, sebbene le parti sembrino ormai vicine a una separazione definitiva.
La Juventus vuole monetizzare dalla cessione del giocatore Danilo
Oggi la squadra riprenderà gli allenamenti alla Continassa e il futuro di Danilo potrebbe decidersi nei prossimi giorni. La Juventus vuole ottenere un indennizzo economico per la cessione, pur considerando che una rescissione anticipata comporterebbe comunque un risparmio sull'ingaggio del giocatore (4,2 milioni fino a giugno, con i vantaggi fiscali del Decreto Crescita).
Il Napoli, in vantaggio per ingaggiare il giocatore, non vuole però versare alcun somma, confidando di ingaggiare il difensore a parametro zero in vista della scadenza contrattuale estiva.
Secondo il Corriere dello Sport, Danilo ha già espresso la volontà di vestire la maglia azzurra, rifiutando offerte dall’Al-Nassr, dal Vasco da Gama e un'ipotesi di scambio con Tomori al Milan. Il countdown per un confronto risolutivo tra il giocatore e la Juventus è ripartito con il rientro della squadra da Riyadh: l'incontro decisivo sembra ormai imminente.
La Juventus al lavoro per l'arrivo a Torino del giocatore Araujo
La Juve intanto lavora all'acquisto di due difensori centrali. Il primo giocatore è in via definizione, secondo le ultime indiscrezioni di mercato si starebbe lavorando al prestito di Ronald Araujo, giocatore del Barcellona che ha recentemente recuperato da un infortunio ed è pronto ad accettare un'offerta della società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178