Juventus, Arthur Melo pronto a lasciare Torino: Marsiglia, Girona e Betis interessate
La Juventus è pronta a trovare una sistemazione per Arthur Melo nella prossimo mercato di gennaio. Il centrocampista brasiliano, classe 1996, non rientra nei piani di Thiago Motta, tanto che in questa stagione non è mai sceso in campo con la maglia bianconera.
Fra le società interessate al giocatore spiccano il Marsiglia e il Girona, due squadre che disputano la Champions League e potrebbero offrire al centrocampista una nuova occasione per rilanciarsi a livello internazionale. Non manca però l’interesse di un'altra società della Liga, dove il Betis Siviglia monitora la situazione e valuta l’ingaggio del centrocampista.
La Juventus ha definito il prezzo di mercato di Arthur Melo
Dopo stagioni difficili, tra prestiti e infortuni, la Juventus vuole definire la situazione Arthur già a gennaio. Il club sarebbe disposto a lasciar partire il brasiliano per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, cifra che permetterebbe ai bianconeri di alleggerire il monte ingaggi e reinvestire sul mercato.
C'è da dire che l'ingaggio vicino ai 6 milioni di euro a stagione non agevola la cessione del giocatore.
Un’occasione di rilancio per Arthur Melo
Dopo il prestito non convincente al Liverpool, Arthur è chiamato a trovare una destinazione in grado di garantirgli continuità e centralità nel progetto tecnico. Marsiglia, Girona e Betis potrebbero rappresentare le destinazioni ideali per rilanciare una carriera che negli ultimi anni è stata segnata da problematiche e aspettative non rispettate anche anche a causa degli infortuni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178