Juventus-Antonio Silva, Giuntoli al lavoro: la richiesta del Benfica
La Juventus continua a valutare il mercato difensori, con l'obiettivo di rinforzare il settore difensivo. Tra i nomi in cima alla lista resta quello di Antonio Silva, centrale del Benfica, ma la trattativa non registra al momento passi avanti significativi.
La posizione del Benfica
Come scrive La Gazzetta dello Sport la società portoghese mantiene una posizione rigida e ha ribadito di non voler cedere il giocatore in prestito, aprendo unicamente a una cessione a titolo definitivo. Questo rende difficile il lavoro della Juventus, che preferirebbe una formula meno impegnativa per gennaio.
Antonio Silva piace a diverse società
Oltre alle richieste economiche elevate, la Juventus deve fare i conti con una folta concorrenza per Antonio Silva. Nuovi sviluppi potrebbero emergere nelle prossime settimane, con Cristiano Giuntoli che continuerà a monitorare la situazione in attesa di eventuali aperture.
Intanto si lavora anche su altri giocatori. Fikayo Tomori rimane un profilo gradito dalla società bianconera ma molto dipenderà dalla decisione del Milan di lasciarlo partire. Altro nome che piace molto è quello di Ronald Araujo, che è rientrato da poco da un infortunio subito in estate. Il Barcellona potrebbe decidere di lasciarlo partire in prestito anche per recuperare la forma ideale. Per caratteristiche tecniche l'uruguaino sarebbe ideale per il gioco di Thiago Motta perché ti dà la possibilità di giocare con la difesa alta in quanto è molto veloce nei recuperi difensivi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178