Giuntoli-Juventus: il nuovo ds sempre più vicino, con lui possibile un ritorno

Cristiano Giuntoli corre verso la Juventus. Nonostante le voci circolate nella giornata di ieri di un affare rallentato da Aurelio De Laurentiis, alla fine il patron del Napoli non si potrà opporre al naturale scorrere delle cose. Come confermato nella notte anche da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, alla fine il dirigente protagonista del miracolo Carpi e dello scudetto azzurro, dovrebbe lasciare la Campania per iniziare la sua nuova avventura alla Continassa.
Ovviamente, dopo la scelta del direttore sportivo, dovrebbe esserci quella del nuovo allenatore. Massimiliano Allegri non è fuori a prescindere (non c'è una preclusione da parte di Giuntoli, che avrebbe potuto averlo con lui a Napoli), ma la sua posizione sarà valutata attentamente e, nonostante le smentite da parte di Luciano Spalletti, in caso di chiamata da parte della Vecchia Signora, il tecnico toscano non direbbe di no.
Attenzione, però, perché nelle ultime ore è circolata anche una nuova voce relativa ai nuovi collaboratori di Giuntoli alla Juve. Possibile un ritorno di Claudio Chiellini, fratello dell’ex capitano Giorgio, che ha già lavorato nel settore giovale bianconero e potrebbe lasciare il Pisa. Parlando dopo l’ultima giornata di campionato, persa contro la Spal, il ds dei toscani ha lasciato intendere di non essere sicuro della sua permanenza: “Se continueremo insieme lo faremo con la stessa energia, se invece non sarà così ci tengo a ringraziare tutti e sono fiero perché Pisa oggi è una piazza stimata all’estero”. In caso di ritorno di Claudio Chiellini, Stefano Stefanelli, ex collaboratore di Giuntoli a Carpi, potrebbe rimanere al Cesena o finire in qualche altra piazza.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178