Di Marzio: 'Con il contratto in scadenza normale pensare a cessione Chiesa'

 Di Marzio: 'Con il contratto in scadenza normale pensare a cessione Chiesa'TUTTOmercatoWEB.com
Gianluca Di Marzio
giovedì 13 giugno 2024, 13:00Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Il giornalista sportivo a Sky Sport ha aggiunto che il giocatore vuole aspettare l'Europeo per valutare eventuali offerte

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante Sky Calciomercato l'Originale, la situazione di Federico Chiesa alla Juventus sembra destinata a un possibile cambiamento. Nonostante l'intenzione della Juventus di trattenere il giocatore, il contratto di Chiesa è in scadenza e al momento non ci sono trattative in corso per il rinnovo. Di conseguenza, Chiesa sta valutando eventuali offerte e potrebbe essere disponibile a un trasferimento.

Il giornalista sportivo Di Marzio sul futuro professionale di Chiesa

"A prescindere dalla volontà della Juventus, Chiesa cosa vuole fare? Con il contratto in scadenza diventa inevitabile pensare ad una cessione, il rinnovo è stato accantonato per il momento e sta iniziando a valutare offerte". Queste le dichiarazioni di Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato l'Originale. Il giornalista ha aggiunto che l'esigenza principale per Chiesa sembra essere quella di valutare come si evolverà il suo Europeo con la nazionale italiana. Questa competizione europea potrebbe influenzare la sua decisione e aprire la strada a possibili offerte, sia da club esteri che non italiani. La Juventus, pur desiderando trattenere Chiesa, si trova quindi di fronte alla necessità di considerare la possibilità di una sua cessione, soprattutto se il giocatore optasse per un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica all'estero.

L'eventuale arrivo di Greenwood

La Juventus potrebbe decidere di sostituire Federico Chiesa con il giocatore del Manchester United Mason Greenwood. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbe già l'intesa contrattuale con il giocatore. Manca quella con la società inglese, che vorrebbe almeno 50 milioni di euro. La società bianconera sarebbe pronta ad investire circa 30 milioni di euro più bonus per il cartellino del giocatore inglese.