Dalla Spagna: Juve forte su Dani Olmo e un altro campione del Barca

Dalla Spagna: Juve forte su Dani Olmo e un altro campione del BarcaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 dicembre 2024, 23:34Calciomercato
di Massimo Reina
L'asse con il Barcellona è sempre più caldo: oltre al difensore Araujo la Juve segue l'evolversi della situazione del fantasista e di un centrocampista top.

La Juventus sta monitorando attentamente la situazione al Barcellona, dove le difficoltà finanziarie e il complicato mercato potrebbero aprire opportunità interessanti. Un giocatore di primissimo livello potrebbe diventare presto una possibilità per i bianconeri, soprattutto considerando che il club catalano sta affrontando ostacoli significativi, tra cui il tesseramento di Dani Olmo, uno degli acquisti più importanti dell'ultima finestra di mercato. Il Barcellona potrebbe essere costretto a fare dei sacrifici, anche in prestito, per risolvere i suoi problemi economici. Il tempo infatti stringe, e l'incertezza sulla situazione di Dani Olmo si fa sempre più concreta, col campione spagnolo che potrebbe diventare ufficialmente svincolato a mezzanotte.

Fino a qualche giorno fa, queste mosse erano impensabili, ma ora la situazione è cambiata e la Juventus sta seguendo con attenzione ogni possibile evoluzione. In questo contesto, il club bianconero potrebbe approfittare di occasioni che, seppur inaspettate, potrebbero rivelarsi decisive per rinforzare la squadra. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, infatti, occhio anche a Frenkie De Jong. Il centrocampista olandese non sembra più essere una priorità per il club catalano, e potrebbe valutare un cambio di squadra già a gennaio. Dalla Spagna emergono indiscrezioni secondo cui la Juventus starebbe monitorando attentamente la situazione: il piano dei bianconeri sarebbe quello di portare De Jong a Torino con un prestito fino a giugno, con la possibilità di discutere un riscatto successivo a cifre contenute, approfittando del momento complicato del giocatore al Camp Nou. L'asse con il Barcellona diventa dunque sempre più caldo, con il rischio che qualche grande nome possa diventare a portata di mano.