Corsport - Juventus, con Zirkzee si valuta anche Ferguson

Corsport - Juventus, con Zirkzee si valuta anche Ferguson
Joshua Zirkzee
Oggi alle 09:01Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera starebbe lavorando all'acquisto di una punta a gennaio, piace l'irlandese

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lo United sarebbe già a caccia di un grande punta per gennaio. Tra i nomi in cima alla lista ci sono Victor Boniface, Omar Marmoush e Viktor Gyökeres, profili che testimoniano la volontà degli inglesi di rinforzare il settore avanzato e superare l’insoddisfazione legata al rendimento di Zirkzee. L'olandese potrebbe lasciare la società inglese e fra quelle interessate ci sarebbe la Juventus.

La Juve e l'interesse per Zirkzee

La Juventus valuta la situazione con attenzione, forte del legame tra Zirkzee e il tecnico Thiago Motta, che lo aveva valorizzato in passato. L’olandese potrebbe rappresentare un’opportunità per i bianconeri in caso di rottura definitiva con il Manchester United.

Evan Ferguson e Lorenzo Lucca fra le alternative

Un nome importante per gennaio è quello di Evan Ferguson, giovane punta irlandese del Brighton, che sembra destinato a lasciare la società in prestito. Ferguson potrebbe offrire alla Juventus una possibilità interessante per rinforzare l’attacco con un profilo giovane e di prospettiva.

Un’altra pista da monitorare è quella che porta a Lorenzo Lucca dell’Udinese. Tuttavia, i friulani non sono intenzionati a privarsi del loro attaccante a stagione in corso, rendendo un eventuale trasferimento complicato.

Jonathan David e Beto: occasioni future per la Juventus

Tra i profili seguiti dalla Juventus c’è anche Jonathan David, attualmente al Lille e in scadenza di contratto a giugno. Il canadese rappresenterebbe un rinforzo di alto livello a parametro zero per la prossima stagione. Infine, Beto, punta dell’Everton, potrebbe essere una possibilità percorribile nell'eventualità la società inglese decidesse di cederlo in prestito a gennaio.