Calciomercato, la Fiorentina vuole Fagioli. Juve: costa 20 milioni di euro
La Fiorentina avrebbe riacceso i riflettori su Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001 della Juventus e della nazionale italiana. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giovane talento, attualmente considerato una riserva nella rosa bianconera, potrebbe essere ceduto dal club torinese, a patto che l’operazione si chiuda per una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro.
Fagioli, cresciuto nel vivaio della Juventus e protagonista di una crescita graduale nelle ultime stagioni, resta un profilo interessante nonostante non giochi con costanza in bianconero, per diversi club italiani, con la Fiorentina che sembra intenzionata a portarlo in Toscana per rafforzare il proprio centrocampo. La trattativa, però, non sarà semplice, considerando il valore tecnico del giocatore e l’esigenza dei bianconeri di monetizzare adeguatamente la sua eventuale partenza.
Nei prossimi giorni potrebbero arrivare sviluppi più concreti, ma la sensazione è che il futuro del centrocampista si deciderà anche in base alle mosse della Juventus sul mercato e alla volontà dello stesso Fagioli, che potrebbe essere tentato dall’opportunità di un minutaggio più costante in maglia viola.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178