Verso Juve-Cagliari: ecco i precedenti tra le due squadre
Dopo l'eccezionale impresa alla Red Bull Arena in Champions League, la Juventus è già al lavoro per dedicarsi fisicamente e mentalmente al prossimo match di campionato. I bianconeri affronteranno il Cagliari domenica 6 ottobre alle 12:30. Nell'attesa della gara, scopriamo insieme i precedenti tra le due squadre, resi noti dal sito ufficiale della Vecchia Signora.
''La Juventus ha vinto 45 partite di Serie A contro il Cagliari (27N, 12P), solamente il Milan (47) ha ottenuto più successi contro i rossoblù nella competizione.
La Juventus ha vinto 12 delle ultime 14 sfide (1N, 1P) di Serie A giocate contro il Cagliari, segnando in questo parziale almeno due gol in 12 gare (tra cui esattemente due reti in tutte le ultime quattro sfide in ordine di tempo).
Dal 2016/17 in avanti la Juventus ha vinto 12 partite di Serie A contro il Cagliari e nel periodo contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione (12 successi anche contro Udinese e Bologna).
La Juventus ha segnato almeno due gol in tutte le ultime sei partite di Serie A contro il Cagliari; nella competizione i bianconeri hanno una striscia aperta di gare con almeno due reti più lunga solamente contro Chievo (sette), Alessandria (otto) e Pro Patria (13).
La Juventus ha vinto tutte le ultime 10 partite disputate nel girone di andata contro il Cagliari in Serie A; nella competizione, limitandoci alla prima parte di stagione, i bianconeri hanno avuto una serie aperta più lunga solamente contro Atalanta (12 successi di fila) e Torino (15).
Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è l’1-1, finale di 16 incontri, il più recente dei quali che risale però al 2015.
I PRECEDENTI A TORINO
La Juventus ha segnato 77 gol in casa contro il Cagliari in Serie A e tra le mura amiche solo l’Inter (84) ha fatto meglio contro i sardi nella competizione.
La Juventus è la squadra contro cui il Cagliari ha la peggior percentuale di successi esterni in Serie A, tra le avversarie affrontate almeno 10 volte: con due vittorie in 42 sfide la percentuale è del 4.8% (14N, 26P).
La Juventus è reduce da sette vittorie casalinghe consecutive contro il Cagliari in Serie A, con ben cinque ‘clean sheet’ nel parziale: tra le squadre presenti nel massimo campionato 2024/25, soltanto contro il Venezia i bianconeri vantano una serie aperta più lunga di vittorie in casa (10 successi interni di fila)''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178