Conterio vuole aspettare la Juve: "Diamo tempo a T.Motta e a Giuntoli..."

Conterio vuole aspettare la Juve: "Diamo tempo a T.Motta e a Giuntoli..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:59Altre notizie
di Matteo Barile
Il giornalista di TUTTOmercatoWEB predica tempo per la nuova Juventus: "È la sincera e distaccata fotografia di un percorso altalenante ma all'inizio"

L'editoriale odierno di TUTTOmercatoWEB è stato scritto da Marco Conterio, che ha analizzato il nuovo corso tecnico della Juventus. Nell'evidenziare le concause che stanno rallentando la crescita bianconera, il giornalista ha evidenziato un concetto principale: a questa squadra serve del tempo, in quanto i cambiamenti sono stati molteplici e profondi. Di seguito, proponiamo uno stralcio significativo del pezzo pubblicato oggi e che risalta le posizioni di Thiago Motta e di Cristiano Giuntoli.

"Diamo tempo a Thiago Motta e a Cristiano Giuntoli e a questa Juventus che è all'inizio di un nuovo ciclo. Dove è cambiato drasticamente tutto. L'approccio, la tattica, la filosofia, le scelte. E dopo una virata così importante, è inevitabile che le scosse di assestamento arrivino forti e decise. Il trionfo con il Manchester City, il disastro col Venezia. Le magre casalinghe, poi la Coppa Italia dove la Juve ha passeggiato col Cagliari. In medio stat virtus, oppure nel fatto che questa Vecchia Signora è una giovane ragazza che si sta rifacendo il look. E allora è piena di sbavature, di sfumature ancora da ritoccare, di cose da sistemare. Alibi? Scuse? Nulla di tutto questo. E' solo la sincera e distaccata fotografia di un percorso altalenante ma ancora all'inizio.".