Verso Italia-Francia: Fagioli candidato per posto da titolare a centrocampo

Verso Italia-Francia: Fagioli candidato per posto da titolare a centrocampoTUTTOmercatoWEB.com
Nicolò Fagioli
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 settembre 2024, 23:19Altre notizie
di Luca Cimini
Il centrocampista della Juventus, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe pronto a giocare con Tonali e Frattesi

In previsione del tanto atteso scontro contro la Francia per il primo match di Nations League, il commissario tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti potrebbe apportare delle significative modifiche al centrocampo.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Nicolò Fagioli, giovane talento della Juventus, è tra i principali candidati per una maglia da titolare. Accanto a lui potrebbero giocare Sandro Tonali e Davide Frattesi, in una formazione che punta a contenere e contrastare la potenza della squadra francese.

La possibile rivoluzione di Spalletti nell'Italia

L’inserimento di Fagioli nella formazione iniziale rappresenterebbe una scelta importante da parte del commissario tecnico Spalletti, che sembra intenzionato a puntare su un centrocampo giovane e dinamico per affrontare una delle nazionali più forti al mondo. Fagioli, reduce da prestazioni convincenti con la Juventus, potrebbe portare freschezza e qualità nella costruzione del gioco, oltre a una maggiore solidità difensiva.

Il ruolo di Tonali e Frattesi

Al fianco di Fagioli, Sandro Tonali e Davide Frattesi completerebbero un trio di centrocampo in grado di offrire sia equilibrio che intensità.  Il centrocampista del Newcastle Tonali, al rientro dopo la squalifica per la vicenda scommesse, è pronto a ritornare protagonista nel calcio che conta. Per quanto riguarda invece Fagioli, in questo inizio di stagione è già stato schierato titolare da Thiago Motta nella Juventus sia contro il Verona che contro la Roma negli ultimi due match di campionato.