McKennie, prestazione da leader in Atalanta-Juventus

McKennie, prestazione da leader in Atalanta-JuventusTUTTOmercatoWEB.com
Weston McKennie
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:57Altre notizie
di Luca Cimini

La Juventus rimedia l'ennesimo pareggio in questa stagione che però ha il sapore diverso rispetto a quello ottenuto nell'ultima sfida contro il Torino. Prestazione davvero importante dei bianconeri, che hanno saputo soffrire ma anche offrire gioco offensivo andando vicini alla vittoria nel finale. Una prova da squadra compatta, a parte qualche individualità come Cambiaso che poteva fare meglio nella fase difensiva. Kalulu è stato probabilmente il migliore in campo ma è giusto soffermarsi anche sulla prestazione di Weston McKennie, schierato da ala offensiva davanti a Cambiaso nel match contro l'Atalanta.

McKennie uno dei migliori contro l'Atalanta

L'americano Weston McKennie ha dimostrato tutta la sua importanza nella Juventus garantendo non solo supporto offensivo ma anche fase difensiva. Fra l'altro dal suo piede arriva l'assist decisivo per il gol realizzato da Kalulu. Corre per tutta la partita, oramai Thiago Motta lo considera un titolare inamovibile, non è un caso che lo stia schierando in tutti i ruoli possibili pur di non lasciarlo in panchina. Segnale evidente che non solo la duttilità ma anche la sua intensità e la sua corsa siano elementi molto importanti per la squadra bianconera.

La Juventus valuta la possibilità di prolungare il contratto di McKennie

Il giocatore McKennie è oramai un riferimento della rosa della Juventus. Arrivato nel calciomercato estivo 2020, ha rinnovato il contratto in estate fino a giugno 2026. Probabile che nei prossimi mesi ci sia un incontro con il suo agente sportivo per allungare ulteriormente l'intesa contrattuale con la società bianconera.