Corsport - Atalanta-Juve, Doveri grazia Kolasinac
L'arbitraggio di Daniele Doveri durante l'ultima partita della Juventus è stato tema di dibattito, con il Corriere dello Sport che ha evidenziato alcune decisioni controverse, in particolare riguardo a Kolasinac.
Doppio giallo mancato per Kolasinac
Secondo il quotidiano, Doveri ha adottato un approccio eccessivamente parsimonioso con i cartellini, il che ha portato a un mancato doppio giallo per Kolasinac. L'episodio più evidente è avvenuto nel primo tempo, quando il difensore ha colpito McKennie al volto con il gomito destro, causando una perdita di sangue dalla bocca dell'americano. L'assistente Costanzo avrebbe potuto intervenire, ma la sanzione non è arrivata.
Nel secondo tempo, un altro intervento deciso su Kenan Yildiz, tra l'altro in ripartenza, avrebbe meritato un secondo cartellino giallo. Solo dopo ripetuti falli, Kolasinac è stato finalmente ammonito.
Critiche al metro di giudizio
Il Corriere dello Sport sottolinea come il poco utilizzo dei cartellini da parte di Doveri possa trasformarsi in un boomerang, mancando di punire adeguatamente situazioni che avrebbero richiesto un intervento disciplinare immediato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178