Vaciago: "A questa squadra non servono solo gli 'Iling-Junior', ma anche..."

Vaciago: "A questa squadra non servono solo gli 'Iling-Junior', ma anche..."TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 4 marzo 2024, 09:30Altre notizie
di Matteo Barile
Il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago commenta la sconfitta della Juventus a Napoli, denunciando la mancanza di esperienza della squadra di Max Allegri

La sconfitta della Juventus contro il Napoli ha lasciato due chiavi di lettura interessanti da poter analizzare. La squadra ha espresso un buon calcio, legittimato dalla creazione di diverse occasioni da goal. Tuttavia lo scotto dell'inesperienza ha finito per rendere effettiva la quarta sconfitta in campionato. L'obiettivo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League non sembra in pericolo. La prossima stagione, però, dovrà annoverare più giocatori esperti, perchè i giovani non bastano da soli. Questo è quanto sostiene il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, il quale esprime la propria opinione attraverso le seguenti parole:

"La Juventus perde una delle sue migliori partite della stagione e il paradosso innesca il rimpianto del popolo bianconero: perché la squadra non ha giocato sempre così? La domanda rimbomba, anche perché la sconfitta non pesa granché sulla classifica e i bianconeri galleggiano in una situazione piuttosto tranquilla, nella quale la qualificazione Champions non sembra particolarmente a rischio, nonostante i cinque punti nelle ultime sei partite. Questo suggerisce un tema per chi è un po’ annoiato dal dibattito su Allegri: non dovrebbe la Juventus della prossima stagione aggiungere alla ricetta una dose di esperienza, con qualche giocatore più stagionato? Come dire va bene Iling Junior, ma un paio di “Danili senior” in più non guasterebbero"