Ulivieri 'snobba' Juve per lo Scudetto: 'Bisognerà osservare Milan, Inter, Atalanta e Napoli'

Ulivieri 'snobba' Juve per lo Scudetto: 'Bisognerà osservare Milan, Inter, Atalanta e Napoli'TUTTOmercatoWEB.com
Renzo Ulivieri
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 12:23Altre notizie
di Luca Cimini
Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori a SampNews24 ha parlato della situazione attuale della Serie A e la lotta scudetto

Renzo Ulivieri, allenatore di lunga esperienza e attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, è stato intervistato in esclusiva da SampNews24. Nell'intervista ha parlato della situazione attuale della Serie A e la lotta Scudetto. Tra le sue parole, spicca una netta esclusione della Juventus di Thiago Motta dalle potenziali favorite per il titolo.

Le dichiarazioni di Ulivieri

«Favorite al momento non ce ne sono. È stato un inizio particolare, con alcune squadre in difficoltà, come l’Atalanta, l’Inter o il Milan», ha dichiarato il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Ulivieri, indicando che le grandii squadre del campionato stanno vivendo un periodo di incertezza. Il tecnico ha poi sottolineato la presenza sorprendente di squadre come l’Empoli e il Torino in cima alla classifica, elogiandone il percorso, anche se difficilmente saranno in grado di mantenere la corsa per il titolo a lungo termine.

L'esclusione della Juventus

Nonostante il momento equilibrato, Ulivieri ha scelto di non includere la Juventus tra le squadre che potrebbero competere per lo Scudetto. Secondo lui, sarà fondamentale osservare come le squadre impegnate in più competizioni – come Milan, Inter e Atalanta – sapranno gestire i propri impegni. «Il Napoli, da questo punto di vista, è avvantaggiato», ha aggiunto, riconoscendo la stabilità della squadra campione in carica rispetto agli altri club coinvolti su più fronti.