Genoa-Juve a porte chiuse: il precedente nel 2020-21, due i 'superstiti' del match

Genoa-Juve a porte chiuse: il precedente nel 2020-21, due i 'superstiti' del matchTUTTOmercatoWEB.com
Weston McKennie
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
Oggi alle 12:59Altre notizie
di Luca Cimini
Nel 2020-2021 si giocò a porte chiuse per l'emergenza coronavirus, il risultato del match fu 3 a 1 per i bianconeri. Erano presenti Perin e McKennie

Oggi la Juventus scenderà in campo a Marassi contro il Genoa per la sesta giornata di Serie A, in un match che si giocherà a porte chiuse. Una situazione che riporta alla mente l'annata 2020/21, quando le partite senza pubblico erano la norma a causa della pandemia di Covid-19.

Il precedente Genoa-Juventus a porte chiuse risale al 2020/21

L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate a porte chiuse, la Juventus vinse 3-1. In quella partita, i protagonisti furono diversi da quelli attuali, ma due nomi restano costanti: Mattia Perin, allora portiere del Genoa, e Weston McKennie, oggi entrambi in campo per i bianconeri.

Le statistiche del match disputato nel 2020-2021: 100esima partite di Cristiano Ronaldo, successo n^600 in Serie A per la Juve

Quel successo rappresentò la vittoria numero 600 della Juventus in Serie A e coincise con la centesima partita di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera, festeggiata con una doppietta, entrambi i gol realizzati su rigore.

Il match si disputò il 13 dicembre 2020, oltre ai due gol realizzati da Cristiano Ronaldo ci fu anche quello di Paulo Dybala. Per il Genoa invece segnò Sturaro, che aveva pareggiato inizialmente il gol dell'argentino. Decisivi quindi nel finale del match le realizzazioni del portoghese, entrambi su rigore.