Tuttosport - Juventus, unità anti crisi

Tuttosport - Juventus, unità anti crisiTUTTOmercatoWEB.com
Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 dicembre 2024, 07:59Altre notizie
di Luca Cimini

Il giornale Tuttosport fotografa il momento delicato della Juventus, che deve fare i conti con un’ondata di infortuni e la necessità di rinforzarsi sul mercato per non perdere di vista i propri obiettivi stagionali. Thiago Motta, al centro delle critiche dei tifosi, è chiamato a riorganizzare la squadra nonostante l'assenza prolungata di pedine fondamentali come Douglas Luiz e Nico Gonzalez.

Giuntoli rassicura: un difensore arriverà

Il Football Director Cristiano Giuntoli ha confermato che l'esigenza della Juventus a gennaio sarà l’acquisto di un difensore per fronteggiare le assenze di Bremer e Cabal. Tuttavia, il settore avanzato potrebbe essere  da rinforzare, a seconda delle condizioni di Arkadiusz Milik, ancora alle prese con il recupero fisico. «A gennaio un difensore arriverà. L’attacco? Dipende dal rientro di Milik...», ha dichiarato Giuntoli, lasciando intendere che molto dipenderà dalle garanzie che il polacco potrà offrire.

Il giocatore Mikautadze ritorna nella lista mercato della Juve

Nel settore avanzato, un nome che rispunta nella lista mercato della Juventus è quello di Georges Mikautadze, attaccante georgiano con passaporto francese attualmente in forza al Lione. Il club francese sta attraversando una profonda crisi finanziaria, il che potrebbe favorire una trattativa a cifre contenute. Mikautadze, già osservato in passato dalla Juventus, rappresenterebbe un’alternativa interessante come vice-Vlahovic qualora Milik non dovesse rientrare in tempi brevi.

Nonostante il momento complicato, la punta del Lione ha dimostrato grande carattere anche fuori dal campo: domenica è stato vittima di una rapina nella propria abitazione, un episodio che tuttavia non sembra aver scalfito il suo morale.