Tuttosport - Juventus, con Nico Gonzalez è un'altra storia
La Juventus ritorna a vincere in campionato superando il Monza per 2-1 all’U-Power Stadium. Una prestazione di carattere per i bianconeri, che centrano un successo fondamentale grazie a Nico Gonzalez, ancora decisivo dopo il gol in Coppa Italia contro il Cagliari.
La partita
Il match si sblocca al 16’, con McKennie che sfrutta un cross preciso di Koopminers e porta avanti la Juve. Tuttavia, il Monza non si arrende e trova il pareggio al 33’ con un bel colpo di testa di Birindelli, che riaccende le speranze dei brianzoli e fa riaffiorare i fantasmi per la squadra di Thiago Motta.
Nel secondo tempo, è Nico Gonzalez a riportare avanti la Juventus con un destro preciso che non lascia scampo a Turati. Per l’argentino, al rientro dall’infortunio, è il secondo gol consecutivo dopo quello in Coppa Italia. Nel post-partita, Gonzalez ha dichiarato: «Ritornare così dopo l’infortunio è fantastico».
Koopmeiners e le preoccupazioni in vista della Supercoppa
Non tutte le notizie sono positive per la Juventus. Il centrocampista Koopmeiners, sostituito nel secondo tempo, ha accusato un problema all’adduttore, generando apprensione in vista della sfida di Supercoppa Italiana. Lo staff medico valuterà nelle prossime ore le sue condizioni.
Calciomercato: Spinazzola, Torino in pole
Sul fronte mercato, Leonardo Spinazzola è uno dei nomi del calciomercato invernale. Dopo aver rifiutato un possibile approdo alla Fiorentina, dove rischierebbe di trovare poco spazio, il terzino sarebbe più propenso ad accettare un trasferimento al Torino, che gli offrirebbe un ruolo da titolare. Intanto, il mercato non ferma la contestazione dei tifosi granata nei confronti del presidente Urbano Cairo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178