Oppini conia un nuovo nome per Madama: "È la Convalescentus"
La Juventus torna a vincere, ma possibilmente continua a non convincere. Questo è il succo della versione monzese della Vecchia Signora, che ieri ha colto la sua settima vittoria in campionato all'U-Power Stadium. La squadra, vista ieri, ha riassaporato il gusto dei tre punti in campionato, che mancavano dalla vittoria contro il Torino nel derby della Mole. Da lì, da quel 9 novembre 2024, i bianconeri sono entrati in un vortice di risultati e di prestazioni "rivedibili", parzialmente migliorati ieri sera. Madama può tornare a gioire per una vittoria ritrovata, ma l'1-2 contro il Monza non cambia lo stato di convalescenza della Vecchia Signora, la quale viene rinominata in maniera simpatica da Francesco Oppini attraverso il proprio profilo X. Di seguito, vi sveliamo il simpatico soprannome coniato, che sintetizza il momento complesso attraversato dai bianconeri.
"Torniamo finalmente a vincere in Serie A dopo 43 giorni contro un Monza che sinceramente avrebbe meritato qualcosa in più. Più che Juventus in questo momento è Convalescentus".
Torniamo finalmente a vincere in #SerieA dopo 43 giorni contro un Monza che sinceramente avrebbe meritato qualcosa in più. Più che #Juventus in questo momento è; Convalescentus. #MonzaJuventus
— Francesco Maria Oppini (@Fraoppini82) December 22, 2024
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178