Tardelli: 'Inter-Napoli, presto per definirla sfida scudetto. La Juve...'
L'ex tecnico Marco Tardelli ha valutato la lotta scudetto, sottolineando che è prematuro definire Inter-Napoli la "sfida scudetto". In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore della Juventus ha evidenziato la competitività della stagione e le possibili sorprese che potrebbero emergere. Non ha scartato la possibilità che anche la squadra di Thiago Motta possa essere una delle possibili squadre in lotta per il campionato.
La lotta scudetto in Serie A
“Inter-Napoli, troppo presto per definirla una sfida scudetto; qualcuno può ancora inserirsi”, ha dichiarato Tardelli. Secondo l'ex tecnico, l’Inter e il Napoli rimangono i principali contendenti, ma non è da escludere che altre squadre possano approfittare delle eventuali debolezze della prima menzionate. Ha messo in risalto l'esperienza di Antonio Conte nella gestione di situazioni di alta pressione, affermando che “Conte è molto abituato a gestire la lotta per il tricolore” e che la mancanza di impegni nelle competizioni europee lo rende un candidato alla vittoria finale.
La forza delle rose di Inter e Napoli e il ruolo della Juventus
L'ex tecnico Tardelli ha anche elogiato il lavoro di Simone Inzaghi, che ha dimostrato di saper perseguire grandi obiettivi. “La sua rosa mi pare abbia qualcosa in più rispetto al Napoli”, ha sottolineato, evidenziando il potenziale dell’Inter. Riguardo alla Juventus, Tardelli ha affermato: “La squadra bianconera potrebbe inserirsi, poi non vedo tante altre alternative. Il Milan ha ancora dei passaggi a vuoto”. Ha riconosciuto che la Juve ha avviato un nuovo corso e che, al di là della filosofia di gioco, la presenza di un grande goleador come Dusan Vlahovic potrebbe fare la differenza.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178