Spalletti spende parole al miele per Fagioli: "Ha una qualità in cui altri non spiccano"

Spalletti spende parole al miele per Fagioli: "Ha una qualità in cui altri non spiccano"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30Altre notizie
di Matteo Barile
Il CT della Nazionale è stregato dalle qualità del numero 21 bianconero, che eccelle in un aspetto in particolare: nessuno è come lui

Se dovessimo rinvenire delle tracce di stima nei confronti di Nicolò Fagioli, probabilmente potremmo individuarle nella convocazione per gli ultimi Europei in Germania. Ieri, però, è arrivato un attestato che certifica ufficialmente il suo gradimento nei confronti del centrocampista della Juventus. Il CT della NazionaleLuciano Spalletti è letteralmente dal classe 2001 bianconero. La rivelazione è arrivata ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione delle sfide di Nations League contro Belgio e Israele. All'allenatore di Certaldo è stato posto un confronto tra Fagioli e il metronomo del Torino, Samuele Ricci. Se quest'ultimo si fa preferire per le doti fisiche e atletiche, il centrocampista della Vecchia Signora straripa in termini tecnici. A detta del CT, nessuno ha la pulizia e la visione di gioco di Fagioli, che riesce a far filtrare il pallone dove altri non riuscirebbero. Ecco le sue parole.

"Chi è il migliore tra Ricci e Fagioli? Ricci è più dinamico, Fagioli si fa preferire nello stretto. Forse Samuele ha più prestanza fisico senza palla, ma Nicolò ha mostrato pulizia di gioco e visione per abbattere il muro di avversari che si chiudono in blocco, facendo filtrare la palla dove altri non riescono".