Sesko: 'Juve non solo solida in difesa, ma ha anche tanta qualità in avanti'
Benjamin Sesko sarà uno dei principali problemi per la Juventus nella prossima sfida di Champions League contro il Lipsia. La punta slovena è uno dei punti di riferimento della società tedesca e, in vista del confronto con i bianconeri, ha condiviso le sue valutazioni su La Gazzetta dello Sport.
Le dichiarazioni di Sesko
La punta della nazionale della Slovenia Sesko ha riconosciuto la forza difensiva della Juventus, una caratteristica distintiva del calcio italiano. "La Juve e il calcio italiano in particolare sono famosi per la solidità difensiva," ha dichiarato. "In quello i bianconeri sono fortissimi, perfino impressionanti, ma hanno anche tanta qualità e imprevedibilità nel settore avanzato."
Sesko uno dei riferimenti del Lipsia
Il giocatore Sesko, grazie alla sua fisicità e capacità realizzativa, rappresenta uno dei punti di riferimento del Lipsia e uno dei problemi che dovrà affrontare la difesa bianconera nel match di Champions League. Con la sua abilità nel gioco aereo e una spiccata propensione a sfruttare gli spazi, sarà un elemento importante per il Lipsia. La Juventus dovrà trovare il modo di contenerlo. In questo inizio di stagione sta già dando un grande contributo al Lipsia, nel campionato tedesco e in Champions League. Nella Bundesliga ha disputato fino ad adesso 5 match segnando 2 gol e fornendo altrettanti assist ai suoi compagni, a questi bisogna aggiungere un gol in un match in Champions League e un gol ed un assist in un match in Coppa di Germania.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178