Serie A, salta ufficialmente la prima panchina: arriva l'esonero di Zanetti
Dura appena quattro giornate la seconda stagione di Paolo Zanetti sulla panchina dell'Empoli. L'ex allenatore del Venezia, reduce da una brillante salvezza con gli azzurri nella passata stagione, è stato rimosso dall'incarico di allenatore della Prima Squadra toscana. Il pesantissimo capitombolo esterno contro la Roma ha determinato il suo esonero. Questa notizia sblocca la voce "cambi di panchina" nella massima serie. Il comunicato, pubblicato dalla società toscana e che proponiamo di seguito, sancisce la predetta decisione e conseguenza:
"Empoli Football Club rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Paolo Zanetti ed i suoi collaboratori Alberto Bertolini, Nicola Beati e Fabio Trentin.
A mister Zanetti, protagonista della cavalcata che nella stagione passata ci ha condotto alla salvezza, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi. Al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale.".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178