Serena vede un nuovo Vlahovic: "È determinato e consapevole, Motta lo può esaltare"

Serena vede un nuovo Vlahovic: "È determinato e consapevole, Motta lo può esaltare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 09:15Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex attaccante della Juventus crede molto alla consacrazione di Dusan Vlahovic con Thiago Motta per due ragioni in particolare

L'edizione odierna di Tuttosport ha proposto un'intervista ad Aldo Serena, che è stato interpellato sull'avvio di stagione di Dusan Vlahovic. Stando a quanto viene evidenziato dall'ex attaccante della Juventus, il serbo sta affrontando la stagione con un approccio differente. La determinazione e la consapevolezza vista nelle prime tre partite è dovuta soprattutto a Thiago Motta. Infatti, il suo calcio può esaltare le sue caratteristiche di centravanti di razza in area di rigore, come viene evidenziato nelle seguenti parole.

"L’ho visto determinato e consapevole, in tutto e per tutto al centro della nuova Juventus. Semmai ancora alle prese con degli eccessi di foga, che dovrà lavorare per gestire meglio. Ha segnato due gol, ma sarebbero potuti essere di più: il progetto tecnico di Thiago Motta lo può davvero esaltare. A fronte di una maggiore mole di gioco, riceverà molti più palloni a ridosso dell’area. Così avrà più occasioni per segnare, ovviamente, ma anche meno pressione addosso: la consapevolezza di poter avere altre opportunità nel corso della partita e la certezza di non dover vivere lunghe attese per giocare la sfera, a lungo andare, assicurano grande serenità mentale".