Seedorf: "La Juve ha fatto un mercato importante. Koopmeiners deve..."

Seedorf: "La Juve ha fatto un mercato importante. Koopmeiners deve..."TUTTOmercatoWEB.com
martedì 17 settembre 2024, 10:30Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'ex calciatore Clarence Seedorf nel corso di un'intervista si è soffermato a parlare anche del debutto in Champion della Juventus di questa sera.

Clarence Seedorf, nel corso di un'intervista rilasciata a la Gazzetta dello Sport, ha parlato delle squadre impegnate in Champions, soffermandosi sulla Juventus che debutterà questa sera contro il Psv:

"Ambiente Juve? L’ambiente Juve ha bisogno di nuovi stimoli, la società metterà Motta nella condizione di lavorare al meglio. È un allenatore con le idee chiare, condizione fondamentale per raggiungere i risultati. Koopmeiners deve dimostrare di valere la maglia che indossa, non è facile per lui come per i giovani".

"Obbiettivi delle squadre? Inter, Milan e Juventus hanno il dovere e le rose per ottenere la qualificazione diretta alla seconda fase. L’Atalanta avrà partite non semplici, ma può puntare in alto. Il Bologna potrà fare tesoro di questa esperienza e godersela. Per quanto riguarda le tre grandi storiche, l’Inter è una squadra matura e solida, il Milan ha il dna europeo e la Juve è andata molte volte vicina a rivincere la Champions".

"Poche possono fare bene? L’Inter ha una rosa completa ed è un gruppo collaudato: sarà importante la continuità di risultati per poter sfruttare l’ampia rosa.Il Milan deve trovare un equilibrio: il suo percorso, nel bene o nel male, potrà dipendere da quando lo troverà. La Juve ha fatto un mercato importante. Se i nuovi riusciranno ad inserirsi rapidamente e confermare le aspettative potranno togliersi delle belle soddisfazioni, anche se magari servirà del tempo. L’Atalanta ha il vantaggio di avere un allenatore molto preparato. Non sarei stato sorpreso della chiamata di qualche squadra inglese dopo la vittoria in Europa League. L’Atalanta potrebbe faticare se non dimostra flessibilità tattica. Il Bologna, invece, non ha nulla da perdere".