Sabatini: "Confronto Kean-Vlahovic? Fra i due non c'è paragone..."
Il pareggio fra Juventus e Fiorentina ha riportato alla ribalta il confronto tra Moise Kean, ex punta bianconera, e Dusan Vlahovic, attuale punta della Vecchia Signora. La valutazione di Sandro Sabatini su calciomercato.com non lascia spazio a dubbi: Kean, protagonista assoluto in maglia viola, avrebbe nettamente superato il serbo in questa fase della stagione, sia sul piano del rendimento che dell’importanza all’interno delle rispettive squadre.
Sabatini: “Tra i due non c’è paragone”
Nel suo commento, Sabatini ha sottolineato come Kean abbia mostrato una crescita importante da quando è arrivato alla Fiorentina. “A proposito di Kean e del confronto a distanza con Vlahovic… Ecco, i punti sospensivi dicono già tutto. In questa partita e finora in questo campionato, tra i due non c’è paragone. Stravince Moise Kean”, ha dichiarato il giornalista, aggiungendo una riflessione critica sul mercato bianconero.
“La Juve ha regalato Kean”
Sabatini ha criticato la scelta della cessione estiva della punta italiana da parte della Juventus, avvenuta per circa 15 milioni di euro. Un’operazione che oggi appare un errore: “La Juve in estate lo ha ‘regalato’ per una quindicina di milioni. Oggi vale almeno il triplo”, ha concluso.
Il giudizio di Sabatini evidenzia una scelta che, valutando le recenti prestazioni di Kean e del rendimento non ideale di Vlahovic, potrebbe rivelarsi una delle più discutibili della gestione di mercato della società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178