Repubblica Torino - Juventus, sguardo al Lecce con Cambiaso titolare

Secondo quanto riportato dall'edizione di Torino della Repubblica, il tecnico della Juventus Igor Tudor è pronto a confermare la difesa a tre che ha dato buone risposte nell'ultima vittoria contro la Roma. La linea difensiva formata da Kalulu, Veiga e Kelly è destinata a partire dal primo minuto, visto l'ottimo rendimento mostrato durante l'ultimo incontro.
Il ritorno di Cambiaso e le condizioni degli infortunati
Sarà invece da valutare la situazione di Andrea Cambiaso, che dopo aver saltato la partita contro il Genoa, è rientrato in campo nell'ultima gara e ora sembra essere sempre più vicino alla sua miglior condizione. Il terzino della Juventus potrebbe infatti ritrovare una maglia da titolare contro i giallorossi salentini, se Tudor deciderà di puntare su di lui.
Le assenze in difesa e nel settore avanzato
Per quanto riguarda gli altri infortunati della Juventus restano fuori dalla lista dei convocati Bremer, Cabal e Milik. Il difensore brasiliano, alle prese con il recupero, punta a tornare in campo per il Mondiale per club, mentre il colombiano sta proseguendo il suo lavoro di riabilitazione. Milik, invece, continua il suo percorso di recupero in previsione di una possibile disponibilità a breve.
Provando a definire una possibile formazione contro il Lecce e dando per certo il rientro di Cambiaso, sarà interessante capire il ruolo di McKennie, che ha recentemente giocato proprio in sostituzione del terzino italiano negli ultimi match. Confermati Di Gregorio come portiere e Kalulu, Renato Veiga e Kelly in difesa, sulla fascia destra Nico Gonzalez potrebbe essere schierato al posto di Weah, con l'argentino che contro la Roma ha giocato da trequartista. A centrocampo Locatelli e Khephren Thuram, con Cambiaso sulla fascia sinistra. Da capire le scelte nel settore avanzato, non sarebbe da scartare la possibilità di vedere Yildiz, Kolo Muani e Vlahovic. L'alternativa potrebbe essere McKennie e Yildiz a supporto di uno fra il serbo e il francese.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178