Repubblica Torino - 4 partite in 10 giorni, Motta fa turnover con il Parma
La Juventus è attesa da un periodo impegnativo di sfide ravvicinate, con quattro partite in dieci giorni, a partire dal prossimo incontro con il Parma. Per mantenere alta la competitività della squadra, Thiago Motta ha pianificato un po' di cambi della rosa. Tra i protagonisti più attesi ci sono Teun Koopmeiners, pronto a rientrare, e Dusan Vlahovic, ancora titolare nel settore avanzato della squadra bianconera.
Il ritorno di Koopmeiners e assenze importanti
Il ritorno di Koopmeiners è una buona notizia per il centrocampo della Juventus, soprattutto considerando la prolungata assenza di Nico Gonzalez, fermo a causa di una lesione rimediata contro il Lipsia. A differenza dell’argentino, Douglas Luiz è indisponibile solo a scopo precauzionale; tuttavia, la sua mancanza è meno sentita rispetto a quella dell’attaccante ex Fiorentina. Le assenze di Gonzalez e di Milik, in convalescenza, hanno infatti costretto Vlahovic a un maggiore sforzo per sostenere l’attacco della squadra, sottolineando l’importanza di alternative efficaci nel reparto avanzato.
La probabile formazione della Juventus contro il Parma
Il tecnico della Juventus Thiago Motta dovrebbe far riposare Kalulu, possibile panchina anche per Fagioli, sostituito da Khephren Thuram. Per il resto sarà confermata la formazione che ha pareggiato contro l'Inter nell'ultima giornata di campionato, con Conceicao, McKennie e Weah a supporto di Vlahovic.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Weah; Vlahovic.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178