Ranocchia al Corriere dello Sport: "Io non ho ancora capito quale sia il progetto Juve"
![Ranocchia al Corriere dello Sport: "Io non ho ancora capito quale sia il progetto Juve"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/46/4612fcb037f9a3fc1ab021b58db79517-90891-oooz0000.jpeg)
Negli ultimi anni, la Juventus ha attraversato una fase di trasformazione, con una strategia di mercato e di gestione che ha suscitato diverse opinioni nel mondo del calcio. Tra coloro che hanno espresso perplessità sulla direzione presa dalla società bianconera c'è Andrea Ranocchia, ex difensore con una lunga carriera in Serie A, che in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha condiviso il suo punto di vista sulla situazione della squadra.
Le dichiarazioni di Ranocchia: la Juventus deve vincere sempre
Ranocchia non ha usato mezzi termini per sottolineare l'importanza della mentalità vincente nella Juventus. "Alla Juve devi vincere, vincere e ancora vincere. Lo impone la storia del club" ha affermato l'ex difensore, evidenziando come la tradizione bianconera sia sempre stata caratterizzata da un'identità forte e da un obiettivo chiaro: il successo.
L'ex centrale ha poi aggiunto una riflessione sulla natura stessa del club: "La Juve non la cambi, è lei che cambia te".
Dubbi sul progetto e sulla strategia di mercato della Juventus
Oltre alla mentalità, l'ex centrale difensivo Ranocchia ha espresso dubbi sulla direzione che la Juventus sta prendendo a livello progettuale. "Io non ho ancora capito quale sia il futuro di questa squadra, quale il progetto, cosa o chi li abbia spinti a fare quel mercato e dove vogliano arrivare".
Nonostante i suoi dubbi sulla gestione generale del club, Ranocchia ha speso parole di elogio per Thiago Motta. "Thiago è speciale, spero che gli sia dato il tempo e il materiale" ha dichiarato, riconoscendo le qualità del tecnico ma sottolineando la necessità di un supporto adeguato per ottenere risultati concreti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178