Ponciroli: "Motta sembra a suo agio alla guida della Juve, vedremo come gestirà la rosa in questa settimana"

Ponciroli: "Motta sembra a suo agio alla guida della Juve, vedremo come gestirà la rosa in questa settimana"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Petrussi/PhotoViews
venerdì 13 settembre 2024, 16:41Altre notizie
di Alessio Tufano

Ospite di TMW Radio, Fabrizio Ponciroli ha parlato della nuova Champions League e di come la Juventus affronterà il calendario fitto di impegni che si troverà di fronte: "Non so se nel calcio accadrà la stessa cosa accaduta con il basket, dove l'Eurolega pian piano ha 'mangiato' i campionati nazionali, che adesso suscitano interesse soltanto in fase di playoff, però credo comunque che le squadre impegnate in Champions daranno più peso a quest'ultima rispetto al campionato. Vero è comunque che tutti i top team hanno ormai rose molto lunghe e possono gestire tutte le competizioni a cui partecipano, infortuni permettendo, per cui penso che andremo incontro ad una stagione molto interessante e nuova sotto molti aspetti. Motta sarà messo sicuramente alla prova dal calendario, anche se da giocatore ha fatto molta esperienza in questo senso e dubito che l'abbia dimenticata.

Al momento sembra un allenatore estremamente calmo e già abituato alla pressione che un club come la Juventus esercita su di lui, mi sembra perfettamente in grado di gestire la situazione. Cosa mi aspetto da questa squadra? Intanto vediamo che scelte far Motta per Empoli, tutti hanno voglia di vedere i big in campo, ma martedì ci sarà il PSV e poi il Napoli, sono curioso di capire come il tecnico gestirà la rosa. Queste tre partite daranno probabilmente l'impronta alla stagione, anche se guardandola da fuori, la rosa della Juve mi sembra più adatta al campionato che alla Champions".