Nino Ori a RBN: "Vi ricordate quando la Juve si lamentava dei torti arbitrali? E' successo"
![Nino Ori a RBN: "Vi ricordate quando la Juve si lamentava dei torti arbitrali? E' successo"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/dd/dd7fb542791d781ced6a0d7bd9088b12-11938-oooz0000.jpeg)
Sono giorni di smarrimento per i tifosi di diverse squadre, perchè le decisioni degli arbitri non solo in Italia continuano a far discutere. L'ultima partita incriminata risale solo a ieri sera e ha visto protagonista l'Atalanta e in particolare il suo tecnico, Gianpiero Gasperini. Ne abbiamo parlato questa mattina insieme a Nino Ori durante la trasmissione RBN Cafè su Radiobianconera. "Negli ultimi due giorni ci sono state due gravi ingiustizie che potrebbero anche essere decisive contro le squadre italiane. Una contro l'Atalanta, una contro la Juventus comunque. Di quella non ho sentito parlare nessuno. Non ho visto lo schieramento compatto dei media nel parlare del 1-1 temporaneo del PSV, sarebbe stato meglio un 2-0 finale, l'arbitro ha commesso un grave errore, ecc.
Poi leggo anche molti nostri tifosi che dicono che è colpa nostra perché noi non ci lamentiamo mai, nessuno della Juve è andato a dire nulla, l'allenatore non ha parlato. Ho proprio puntualizzato questo prima. Proviamo a fare un minimo di storia e ricordare le volte in cui invece siamo andati a lamentarci. Siamo andati a lamentarci in conferenza stampa, siamo andati a lamentarci in campo, siamo andati a lamentarci con i media. Tanti anni fa succedeva con Roberto Bettega, quando era vicepresidente della Juventus: lui ogni tanto sparava grosso. Poi è successo con Conte allenatore, che spesso si lamentava. Quello più clamoroso, quello più grave, quello più importante, guarda caso, è anche quello con un rigore all'ultimo minuto in trasferta a Madrid: la famosa storia del bidone dell'immondizia citato da Buffon, con Chiellini che diceva ai difensori del Real di aver pagato"...
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178