Monguzzi (responsabile Stadium Revenue): "Per massimizzare gli introiti lo stadio va sfruttato tutti i giorni"

Monguzzi (responsabile Stadium Revenue): "Per massimizzare gli introiti lo stadio va sfruttato tutti i giorni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 3 aprile 2024, 17:55Altre notizie
di Alessio Tufano

Ospiti del webinar online organizzato dalla Liga sul tema impianti di proprietà nel mondo del calcio, due dirigenti della Juventus, il responsabile Facilities Management Francesco Gianello e il responsabile Stadium Revenue and Entertainment Paolo Monoguzzi, hanno parlato dell'Allianz Stadium: "Lo stadio è stato progettato con l'idea che potesse essere vissuto sette giorni su sette - sono le parole di Gianello riportate da Calcio&Finanza - quindi non più aperto solo nei giorni delle partite". Monguzzi ha poi precisato: "Più del 90% dei ricavi degli stadi provengono dalla giornata delle partite.

A questo punto si può decidere se massimizzare ulteriormente i ricavi su biglietteria e ospitalità nei giorni di partita oppure, come riterrei più opportuno al fine di aumentare davvero i ricavi, bisogna guardare meglio ai giorni dove non c’è la partita. Lo stadio deve essere vivo di eventi e servizi".