Marchionni: "Alla Juve Nico Gonzalez e Conceiçao faranno la differenza. E su Vlahovic e Yildiz..."
In un'intervista esclusiva concessa a Juventusnews24, l'ex bianconero Marco Marchionni si è soffermato su alcuni vecchi e nuovi calciatori della neonata Juventus di Thiago Motta. Queste le sue dichiarazioni:
"La Juve ha fatto un mercato mirato, dove è andata dietro richieste dell’allenatore. Secondo me a fare differenza saranno gli esterni. Ora ha preso Nico Gonzalez e Conceiçao che sono giocatori che possono cambiare la partita in qualsiasi momento.
Chiesa? Se ne parlava tanto. Se hanno cambiato, è perché sia il giocatore che la società volevano cambiare, avere qualcosa di diverso. Noi sappiamo quanto può essere forte Federico e quanto possa fare la differenza, ma se alla Juve hanno deciso così è per il bene di entrambi.
Se Vlahovic sarà l’uomo decisivo di questa stagione? Se lo augurano tutti, ci sono tante aspettative su di lui. È normale che quando giochi per la Juve le aspettative sono maggiori, ma come ho detto prima per me saranno gli esterni che faranno la differenza e dovranno mettere Vlahovic e gli altri attaccanti nelle condizioni di poter fare gol.
Se Yildiz merita la numero 10? Yildiz è un nazionale turco, un giocatore importante e non mi stupisce che abbia preso la 10, poi se lo può permettere. Più che altro era ora che facessero le seconde squadre, negli altri Paesi ci sono da tanto tirano fuori calciatori importanti. I giovani giocano con i più esperti e capiscono meglio certe dinamiche. Sappiamo poi che Thiago ne sta lanciando tanti e forti, ma loro devono essere tranquilli ed equilibrati per arrivare alla fine. Dipende tutto da loro e da come andrà la Juve nel resto della stagione".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178