Maifredi a TMW: "Nessun sostituto sarà mai uguale a Bremer. E sul vice-Vlahovic..."

Maifredi a TMW: "Nessun sostituto sarà mai uguale a Bremer. E sul vice-Vlahovic..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:05Altre notizie
di Fabiola Graziano

In una lunga intervista esclusiva concessa a Tuttomercatoweb, l'ex allenatore della Juventus Luigi Maifredi ha provato a fare un primo bilancio sulla nuova Juventus di Thiago Motta, tra risultati, infortuni e mercato. Questo un estratto delle sue parole:

"Non è mai bello e intelligente fare un bilancio dopo così poco tempo, ma se me lo chiedi dico che la Juventus sta facendo una stagione nella norma. Thiago Motta sta ricercando la quadratura di tutto, ci vorranno ancora 3-4 partite, dopodiché si vedrà se la sua mano funziona o meno.

L'infortunio di Bremer? È sempre un problema quando succedono queste cose perché, anche se ne prendi un altro, non sarà mai uguale a lui. Si stava facendo ammirare per le sue prestazioni, era migliorato nella creazione dell'azione. La Juventus è una società talmente potente che si starà guardando in giro per prendere un sostituto. Ho sentito parlare di Skriniar: sarebbe una buona cosa, conosce già il campionato. Non dimentichiamo anche Danilo, ha fatto un sacco di partite da centrale, non si farà trovare impreparato. In ogni caso ne servirà un altro.

La mancanza di un'alternativa a Vlahovic? È l'errore più grande che hanno fatto nella campagna acquisti, che è stata buona e sarebbe stata ottima con l'alternativa al serbo. Milik si è infortunato e manca un calciatore in quel ruolo.

Douglas Luiz e Thuram giocano poco? Quando fai una squadra per una società titolata come la Juventus, l'organico deve essere di 24-25 giocatori di altissimo livello, ma non possono giocare tutti. Si devono alternare, è giusto aver fatto così, anche se finora solamente Koopmeiners ha dimostrato di poter essere funzionale. Douglas Luiz non sta entrando nella maniera migliore, Thuram è stato un po' messo da parte, ma sono giocatori di valore".

Se la Juve è tra le pretendenti al titolo? Certo che sì, ci mancherebbe. In Italia è difficile ripetersi, ma l'Inter resta favorita".