Leggo Milano - Tudor, tre partite per l'eurovolata

Leggo Milano - Tudor, tre partite per l'eurovolataTUTTOmercatoWEB.com
Igor Tudor
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 08:57Altre notizie
di Luca Cimini

La Juventus si prepara ad affrontare una fase decisiva del campionato. Come scrive Leggo Milano, il calendario offre alla squadra di Igor Tudor un'occasione concreta per lanciarsi verso l’Europa che conta. Tre sfide, sulla carta alla portata, precederanno due scontri diretti che potrebbero segnare il futuro in Europa dei bianconeri.

Tre match per costruire lo slancio

La prima tappa è prevista per sabato all’Allianz Stadium contro il Lecce, impegnato nella lotta per la salvezza ma considerato un avversario abbordabile. In caso di vittoria, la Juventus potrebbe beneficiare anche degli esiti favorevoli degli scontri diretti in calendario il giorno successivo: Atalanta-Bologna e Lazio-Roma.

Il secondo incontro è in programma il 21 aprile sul campo del Parma, formazione in difficoltà ma reduce da un sorprendente pareggio contro l’Inter. Infine, il numero di partite teoricamente favorevoli si chiuderà il 27 aprile contro il Monza, in evidente calo di rendimento.

Classifica corta, margine minimo

In questo momento, la Juventus si trova al quinto posto, a un solo punto dal Bologna e a due dall’Atalanta. Ogni passo falso potrebbe compromettere le possibilità di qualificazione alla prossima Champions League, rendendo fondamentale un bottino pieno in queste tre gare.

Superato questo trittico, la Juventus sarà attesa da due sfide ad alta tensione contro Bologna e Lazio. Due confronti diretti che diranno molto sulle reali ambizioni dei bianconeri, prima di un finale di stagione ritenuto relativamente agevole. Tudor, da poco alla guida della squadra, avrà il compito di raccogliere punti e prestazioni per rilanciare definitivamente la stagione bianconera.