La Stampa - Juventus, anche il centrocampo è da rifare
La Juventus continua a fare i conti con numerosi problemi in vista della ripresa del campionato, come evidenziato dall'articolo de La Stampa, nel quale si sottolinea come anche il centrocampo sia da rifare. La pausa per le nazionali non ha portato buone notizie in casa bianconera, soprattutto per quanto riguarda gli infortuni che continuano a penalizzare la rosa di Thiago Motta.
Problemi a centrocampo
Il centrocampista Teun Koopmeiners sarà ancora indisponibile, perché sta recuperando dalla frattura lievemente scomposta della seconda costa. Nonostante stia lavorando con un corpetto personalizzato, è improbabile che sia disponibile per la sfida contro la Lazio. Questa assenza si aggiunge a quella dello squalificato Chico Conceiçao, lasciando il centrocampo bianconero in difficoltà. Aggiungiamo anche il piccolo fastidio muscolare per Weston McKennie, con gli accertamenti che saranno fatti in giornata.
Situazione ali offensive e settore avanzato
Per quanto riguarda gli esterni, Timothy Weah potrebbe essere l'unico a recuperare in tempo per il match di sabato, mentre Nico Gonzalez dovrà restare fermo per altre due settimane. Nel settore avanzato, la Juventus continua a fare a meno di Arek Milik, ancora lontano dal ritorno in campo, così come del difensore Gleison Bremer, altro lungodegente.
Probabile che Thiago Motta si affidi alla Juventus Next Gen per rinforzare il settore avanzato. Uno dei nomi che potrebbe essere inserito in prima squadra è Livano Comenencia, ala offensiva della seconda squadra bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178