La Juventus si unisce a Le Père e vola a New York: l'iniziativa

La Juventus si unisce a Le Père e vola a New York: l'iniziativa  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:59Altre notizie
di Matteo Barile
Il club bianconero sbarca a New York: l'iniziativa con le Père va a riconsiderare il concetto di creazione della prima maglia della Vecchia Signora

La moda e la Juventus. Due concetti così distanti all'apparenza, ma più vicini che mai nella concretezza. Il club bianconero continua a essere uno dei modelli di riferimento in tal senso, come dimostra la sua presenza all'interno della New York Fashion Week. Madama entra dalla porta principale di questo evento attraverso una collaborazione con Le Père. Il connubio con il marchio di abbigliamento maschile produrrà una rivisitazione della prima maglia maschile della Vecchia Signora. Per conoscere i dettagli di quest'iniziativa proponiamo il comunicato con cui la Juventus ha descritto la predetta unione.

"Juventus continua a unire calcio e moda in modo innovativo, con collaborazioni che vanno oltre il campo e ridefiniscono l’influenza culturale del Club. Dal rebranding e riposizionamento nel 2017, la Juventus è stata uno fra i primi club a fondere questi mondi, esplorando l’incontro tra sport e lifestyle.

Collaborando con brand all’avanguardia e partecipando a eventi di moda internazionali,, la Juventus non si limita a seguire le tendenze, ma le anticipa, influenzando una nuova generazione e ispirando la cultura giovanile in tutto il mondo.

Oggi siamo felici di annunciare una collaborazione unica tra Juventus e le PÈRE, dove l'eleganza del calcio incontra l'avanguardia della moda. Questa collaborazione e celebra l'essenza iconica della Juventus, reinterpretata attraverso lo stile contemporaneo e sofisticato di le PÈRE. fondendo l’identità calcistica in bianco e nero con la creatività senza limiti del mondo del design newyorkese. Al centro della collezione c'è un'esclusiva reinterpretazione della maglia home adidas Juventus 24/25, che conserva le iconiche strisce bianconere e il logo del club, arricchiti da dettagli esclusivi. Le tre stelle, simbolo dei successi della Juventus, vengono rivisitate con un effetto visivo che celebra la gloria e lo spirito giovanile del club.

Sul retro, il numero 90 collega l'essenza del calcio - 90 minuti di gioco - con l‘ indirizzo del Flagship store di le PÈRE al 90 di Orchard St, NYC. 

A completare la collezione ci sono un berretto e una sciarpa creati con attenzione ai dettagli, entrambi ispirati agli elementi distintivi della maglia. l berretto, con vivaci accenti gialli è un accessorio distintivo, mentre la sciarpa reinterpreta un classico accessorio calcistico in una versatile dichiarazione di stile di vita.

Questa unione nasce da una serie di progetti di successo tra Juventus e le PÈRE, come l'evento "Fashion Meets Football" a New York, dove la Juventus ha presentato per la prima volta la sua maglia home adidas 24/25 negli Stati Uniti.

Per celebrare il lancio di questa collaborazione, le PÈRE e Juventus ospiteranno un evento esclusivo questa sera, 12 febbraio, al The Ground di New York, con il rapper e produttore Pi'erre Bourne come ospite speciale: una notte che celebrerà l'unione tra moda e calcio in una serata di stile, creatività ed esperienze indimenticabili.

Questa collaborazione sottolinea l'impegno della Juventus per l'innovazione e la ridefinizione dei confini della cultura e dello sport, offrendo ai fan una collezione che va oltre il campo.

Tutti i prodotti della collezione saranno disponibili sul nostro store online, nei negozi fisici di le PÈRE e online.".