Juventus, Trotta senza filtri: "Si è toccato il fondo, squadra inadeguata"

La Juventus è finita nuovamente nell’occhio del ciclone dopo l’ennesima prestazione deludente, e a sottolineare la crisi ci ha pensato Ivano Trotta, ex centrocampista di Napoli e Juve, intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, trasmissione radiofonica condotta da Luca Cerchione su 1 Station Radio.
Trotta non ha usato giri di parole per descrivere la situazione attuale della squadra bianconera: “Ieri si è toccato davvero il fondo. È impossibile presentare una squadra in quel modo, è inconcepibile”, ha dichiarato l’ex calciatore, puntando il dito su una rosa che, a suo dire, presenta evidenti limiti tecnici e caratteriali. “Ci sono giocatori pagati 60 milioni che non hanno reso nulla. Alcuni sono buoni, ma altri sono del tutto inadeguati per la Juventus”. Un discorso che non risparmia neanche Nico González: “Ha fatto qualche buona partita, ma ieri era completamente fuori contesto”.
Non solo problemi individuali, ma anche di sistema. L’ex giocatore ha evidenziato le lacune difensive della squadra di Thiago Motta: “Ho visto cose che vanno contro l’ABC del calcio: difensori che non rincorrono, che non coprono gli spazi. Questo significa che a livello mentale e di organizzazione c'è qualcosa che non va”. Resta il nodo legato alla guida tecnica. Trotta non si sbilancia sulla scelta di Thiago Motta come allenatore della Juventus: “Non lo so sinceramente”, ma sottolinea come lo stesso tecnico abbia ammesso che la squadra abbia problemi strutturali. Intanto, il popolo bianconero si interroga: serve una rivoluzione?
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178