Juventus, infortunio Adzic: terzo stop stagionale, i tempi di recupero
Nella giornata di ieri, la Juventus ha ufficializzato l'infortunio a Vasilije Adzic. Il giovane montenegrino, classe 2006, ha subito una lesione di basso-medio grado all’adduttore lungo, un problema che ne rallenterà il percorso di crescita nella società bianconera.
I tempi di recupero
Fra circa quindici giorni, Adzic sarà sottoposto a nuovi accertamenti per valutare l'evoluzione della lesione e stabilire con maggiore precisione i tempi di recupero. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il rientro in campo con la Juventus non avverrà prima di dicembre, senza una data ancora definita.
Per la Juventus di Thiago Motta, l'assenza di Adzic rappresenta una perdita significativa-. Il giovane montenegrino si è distinto per il suo talento e la sua versatilità in campo, guadagnandosi l’attenzione dello staff tecnico. L'infortunio rallenta la sua crescita, ma lo staff bianconero è fiducioso in un suo pieno recupero, puntando a preservare il giocatore per evitare eventuali ricadute.
Gli altri infortunati
La Juventus non avrà disponibile Gleison Bremer almeno fino a maggio, il brasiliano sta recuperando dall'infortunio al legamento del ginocchio rimediato nel match contro il Lille. Ci vorrà del tempo anche per il recupero di Arkadius Milik, reduce da un secondo intervento al menisco dopo quello di luglio. Il giocatore potrebbe recuperare per gennaio anche se al momento non ci sono certezze per un rientro del giocatore. Non è un caso si parli di un possibile arrivo nel settore avanzato nel calciomercato invernale. Per quanto riguarda invece Nico Gonzalez, l'argentino è rimasto alla Continassa per ritrovare la forma ideale. Dovrebbe essere disponibile contro il Milan per il match di campionato previsto dopo la pausa per le nazionali.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178