Juventus-Bologna, le probabili formazioni: un dubbio per Motta

Si avvicina l'inizio della sfida fra Juventus e Bologna, valida per la giornata di campionato all’Allianz Stadium. Entrambe le squadre arrivano all’incontro con obiettivi diversi, ma con la stessa voglia di portare a casa i tre punti. Ecco le ultime novità sulle probabili formazioni.
Juventus: Motta pronto a rilanciare Vlahovic, dubbi in porta e a centrocampo
Il tecnico della Juventus Thiago Motta deve ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione, soprattutto in porta, dove c'è il ballottaggio fra Perin e Di Gregorio, con il primo leggermente favorito. Per Di Gregorio, in caso di esclusione, sarebbe la seconda panchina consecutiva.
In difesa, invece, scelte già definite: Danilo e Cambiaso agiranno sulle fasce, mentre Kalulu e Gatti comporranno la coppia centrale. A centrocampo, novità importanti: Thuram e Yildiz, sempre titolari nelle ultime gare, potrebbero partire dalla panchina, lasciando spazio a Fagioli e Weah, con Locatelli e Koopmeiners confermati in mediana.
Sulle ali offensive, Conceicao giocherà sulla fascia destra, mentre Weah si muoverà a sinistra. La grande notizia è il ritorno di Dusan Vlahovic al centro dell’attacco, pronto a riprendere il suo posto dopo due settimane di stop.
Bologna: Italiano recupera Pobega e rilancia Karlsson
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, reduce da due vittorie consecutive contro Venezia e Monza, punta alla vittoria contro i bianconeri. La principale novità è il ritorno dalla squalifica di Pobega, che sarà titolare in mediana accanto a Freuler.
In difesa, Posch sulla destra, con Beukema, Lucumì e Miranda a completare il settore. A centrocampo, Karlsson sostituirà Orsolini sulla trequarti, affiancando Ndoye e Odgaard. Castro, in grande forma, sarà il riferimento offensivo.
Le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio/Perin; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Fagioli; Conceicao, Koopmeiners, Weah; Vlahovic.
Allenatore: Thiago Motta
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Karlsson; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178