Juve, Padovano a Tuttosport: 'Mi ha stupito cessione di questo giocatore'

Juve, Padovano a Tuttosport: 'Mi ha stupito cessione di questo giocatore'TUTTOmercatoWEB.com
Michele Padovano
martedì 17 settembre 2024, 09:37Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex punta bianconera ha difeso anche Vlahovic, sottolineando come debba essere servito meglio per essere più efficace nella finalizzazione

L'ex punta della Juventus, Michele Padovano, è stato intervistato dal giornale sportivo Tuttosport.  Ha espresso la sua opinione su Dusan Vlahovic e sul settore avanzato bianconero. Padovano ha elogiato le qualità della punta della nazionale della Serbia, sottolineando però l'esigenza di metterlo nelle condizioni giuste per essere più efficace sotto porta. Ha poi parlato di Kean, aggiungendo che è stupito dalla scelta della sua cessione da parte della società bianconera. 

Le parole su Vlahovic

"A me piace molto e credo abbia ampi margini di miglioramento", ha dichiarato Padovano, evidenziando il potenziale di Vlahovic. Tuttavia, ha anche sottolineato che il serbo ha bisogno di più opportunità per finalizzare: "Deve essere messo nella condizione di giocare. A Empoli ha avuto una sola palla gol, bellissima grazie a Nico, ecco deve averne due o tre a gara. A quel punto sono certo che almeno una rete la fa".

Padovano ha poi ribadito l'importanza di sfruttare al meglio le qualità fisiche di Vlahovic, in particolare nel gioco di testa: "È forte fisicamente, di testa, e si sbatte per la squadra. Trasmette una bella energia ai compagni anche a livello di predisposizione al sacrificio. Deve però essere messo nelle condizioni di guardare la porta e non essere spalle alla porta. Magari servirebbe anche qualche cross in più per lui".

Il commento su Moise Kean

Nell'intervista, Padovano ha anche espresso sorpresa per la cessione di Moise Kean, che a suo parere avrebbe potuto giocare un ruolo importante come vice di Vlahovic. "Mi ha stupito la cessione di Kean, sarebbe potuto essere perfetto come vice Vlahovic. Non so quali siano state le riflessioni di Giuntoli, ma se hanno deciso così ci sarà una ragione", ha aggiunto l'ex attaccante.