Juve, McKennie ritorna alla Continassa: piccolo fastidio fisico per l'americano
Il centrocampista della Juventus Weston McKennie è ritornato alla Continassa dopo un breve periodo con la nazionale statunitense. Il centrocampista, che ha riportato un fastidio fisico durante gli impegni con gli USA, è stato escluso dalla convocazione per l’amichevole contro il Messico dal commissario tecnico Mauricio Pochettino. Questa decisione permetterà a McKennie di rientrare a Torino e recuperare completamente dal lieve infortunio.
La nota ufficiale della federazione americana
La federazione calcistica degli Stati Uniti ha ufficializzato che, dopo la vittoria per 2-0 contro Panama nella prima partita sotto la guida di Pochettino, cinque giocatori avrebbero lasciato il ritiro mentre la squadra si stava dirigendo a Guadalajara. Tra questi, oltre a McKennie, figurano Christian Pulisic, Marlon Fossey, Ricardo Pepi e Zack Steffen, tutti alle prese con piccoli infortuni. La federazione ha dichiarato: "Nessun giocatore sarà aggiunto al roster. Dopo aver giocato un numero significativo di minuti nell'ultimo mese, Christian Pulisic tornerà nel suo club per la gestione delle energie. Marlon Fossey, Weston McKennie, Ricardo Pepi e Zack Steffen hanno riportato lesioni minori e torneranno alle loro squadre per monitorarne la situazione e il trattamento".
Il recupero del giocatore McKennie
Rientrato a Torino, McKennie avrà l'occasione di seguire un programma di recupero personalizzato, con l'obiettivo di tornare in forma per le prossime partite di campionato e di Champions League.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178