Il Pisa saluta Stefanelli: pronto a raggiungere la squadra di Giuntoli

Il Pisa saluta Stefanelli: pronto a raggiungere la squadra di GiuntoliTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 19 giugno 2024, 00:15Altre notizie
di Nicole Tosi
Con l’imminente arrivo di Stefano Stefanelli alla Juventus, si delinea la prossima squadra di lavoro di Cristiano Giuntoli

Con un comunicato, la società calcistica del Pisa ha comunicato la separazione dal suo direttore sportivo Stefano Stefanelli: “La Società Pisa Sporting Club e il Direttore Sportivo Stefano Stefanelli comunicano di aver consensualmente deciso di non proseguire in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. La Società Pisa Sporting Club, nel ringraziare il Direttore Stefanelli per il contributo umano e professionale fornito in questo importante cammino congiunto, gli rivolge i migliori auspici per il prosieguo della carriera”.

Stefanelli, in passato responsabile dell’Under 19 del Napoli, approderà alla Juventus assumendo il ruolo che era di Giovanni Manna, ossia quello di vicedirettore sportivo con una responsabilità estesa allo scouting. Insieme a Giuseppe Pompilio, già annunciato dalla società bianconera, andrà a comporre la squadra di lavoro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. In particolare, Pompilio è il braccio operativo e si occupa di coordinare i lavori di segreteria, tra cui la stesura dei contratti, e di avviare i primi contatti in sede di mercato.

Il prossimo approdo in bianconero potrebbe essere quello di Michele Sbravati, storico dirigente del Genoa individuato come prossimo Responsabile del Settore Giovanile bianconero (fino all'Under 17), con Massimiliano Scaglia che verrà promosso in Primavera e Claudio Chiellini che resterà a capo della Juventus Next Gen.