Gervasoni: 'Eccessiva espulsione di Conceicao. Sui rigori...'

Gervasoni: 'Eccessiva espulsione di Conceicao. Sui rigori...'TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Gervasoni
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 ottobre 2024, 08:57Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex arbitro a OpenVar su Dazn ha parlato dei due rigore assegnati dall'arbitro Marinelli nel match fra Juventus e Cagliari

Nella trasmissione Open Var, in onda su DAZN, l’ex arbitro Andrea Gervasoni ha analizzato gli episodi arbitrali discutibili della partita tra Juventus e Cagliari. In particolar modo si è soffermato sui due rigori assegnati, uno alla Juventus (per fallo di mano di Luperto), e l'altro al Cagliari (per contatto fra Douglas Luiz e Piccoli). 

L'arbitro Gervasoni sui due rigori assegnati in Juventus-Cagliari

Sul rigore concesso alla Juventus, Gervasoni ha dichiarato: "Da regolamento, rientra nella casistica perché il difensore ha la mano sopra la testa. L’arbitro ha ritenuto il movimento del braccio non congruo, quindi ha optato per la punibilità". Per quanto riguarda il secondo rigore, l’ex arbitro ha confermato la correttezza della decisione, affermando che "il difendente colpisce la punta".

L'espulsione di Conceicao

Tuttavia, Gervasoni ha giudicato eccessiva l'espulsione di Conceicao per simulazione, ritenendo che la decisione fosse troppo severa.

Riguardo l'espulsione di Conceicao ha parlato anche un altro ex arbitro. Gian Paolo Calvarese ha dichiarato sul suo profilo X:

"Esagerata l’espulsione di Conceicao per doppio giallo: il secondo arriva a causa di una simulazione in area di rigore. La spinta di Obert non è così intensa ed è fatta con una mano, anche se perdura per qualche istante. Ci vuole uniformità: come nel caso di Kvaratskhelia di venerdì sera, sarebbe stato sufficiente far proseguire il gioco senza assegnare il penalty e nemmeno la simulazione."