Gazzetta - Ranieri: "La Juve lotterà con Inter e Napoli, su Vlahovic..."

Gazzetta - Ranieri: "La Juve lotterà con Inter e Napoli, su Vlahovic..."TUTTOmercatoWEB.com
Claudio Ranieri
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 ottobre 2024, 09:59Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex tecnico del Cagliari intervistato dal giornale milanese ha elogiato la punta della Juventus parlando anche di rivoluzione culturale per i bianconeri

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, il tecnico Claudio Ranieri ha condiviso le sue valutazioni sulla Juventus di Thiago Motta, evidenziando i notevoli cambiamenti apportati dalla dirigenza bianconera. Ha poi parlato della lotta scudetto ed ha elogiato anche Dusan Vlahovic.

Una rivoluzione culturale

Ranieri ha descritto la situazione attuale della Juventus come una "vera rivoluzione, anche culturale". Ha sottolineato come il club si sia lasciato alle spalle un vecchio modo di giocare per abbracciarne uno completamente nuovo. "A prescindere dai gusti, il cambiamento è stato notevole", ha affermato l'ex tecnico. Ranieri ha anche evidenziato l'importanza della velocità con la quale Thiago Motta è riuscito a trasmettere le sue idee alla squadra, trasformando così la Juventus in una formazione competitiva.

Ranieri si è detto convinto che la Juventus avrà un ruolo di primo piano nella lotta per il titolo, affermando: "Adesso si ha la certezza che la Juventus lotterà con l'Inter e con il Napoli". Ha anche menzionato Antonio Conte, descrivendolo come un allenatore vincente che, non avendo impegni europei, potrebbe beneficiare di un calendario meno congestionato rispetto a quello delle altre squadre.

Claudio Ranieri su Vlahovic

Passando a uno dei temi caldi del momento, il tecnico Claudio Ranieri ha espresso la sua opinione su Dusan Vlahovic, giocatore della Juventus. "Dusan è un centravanti fortissimo, mi piace davvero tanto", ha dichiarato. Ha sollevato una questione interessante, chiedendosi come sia possibile mettere in discussione un giocatore dopo tre partite senza gol. 

Infine, Claudio Ranieri ha parlato dei confronti tra epoche diverse nel calcio, affermando: "Non facciamo paragoni con epoche diverse. Batistuta è stato una punta unica; nemmeno Haaland accosterei all'argentino".