Gazzetta - Kolo Muani e la Juventus, è già amore

Gazzetta - Kolo Muani e la Juventus, è già amoreTUTTOmercatoWEB.com
Kolo Muani
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:29Altre notizie
di Luca Cimini

L'arrivo di Kolo Muani ha subito acceso la gioia nell'ambiente della Juventus. La punta francese, attualmente in prestito dal Paris Saint-Germain, ha conquistato tifosi e staff tecnico grazie a prestazioni incisive e tre gol nelle sue prime due partite.

La trattativa per l'acquisto definitivo di Muani

Secondo la Gazzetta dello Sport, il costo per acquistare il giocatore a titolo definitivo si aggira intorno ai 65 milioni di euro.

Tuttavia, il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli starebbe già lavorando a una soluzione più sostenibile: nuovo prestito con riscatto definito a 45 milioni nel 2026.

Questa modalità permetterebbe al Paris Saint Germain di evitare una minusvalenza e alla Juventus di avere più tempo per completare l'investimento.

Problema ingaggio Muani: una situazione da valutare

L'ingaggio del giocatore Kolo Muani rappresenta un problema per la Juventus. Attualmente la società bianconera paga solo una parte del suo stipendio (3,5 milioni su 10), ma l'ingaggio guadagnato in Francia non è sostenibile con i parametri economici della società. A parte Vlahovic, nessun altro giocatore supera i 5 milioni di euro all'anno.

Per il prolungamento della permanenza della punta, sarà necessario un compromesso:

Diminuzione dell'ingaggio da parte del giocatore Kolo Muani, se vorrà continuare l'avventura a Torino.

Eventuale aggiustamento del tetto ingaggi da parte della società bianconera.