Gazzetta - Cambiaso e Douglas Luiz verso il rientro

Il tecnico della Juventus Igor Tudor prosegue il lavoro con la rosa bianconera in previsione del match di campionato contro la Roma previsto il 6 aprile allo stadio Olimpico. Come scrive La Gazzetta dello Sport L’allenatore spera di poter recuperare alcuni elementi importante per affrontare il match nel migliore dei modi, lavorando al contempo su aspetti tattici per migliorare il rendimento della squadra. Probabile il rientro di Cambiaso e Luiz, che hanno lavorato in maniera personalizzata nella giornata di lunedì ma che dovrebbero recuperare per la prossima giornata di campionato.
I possibili recuperi della Juventus in previsione del prossimo match di campionato
Andrea Cambiaso e Douglas Luiz sono tra i giocatori che il tecnico della Juventus Tudor spera di riavere a disposizione per la partita di domenica. Entrambi hanno svolto una seduta personalizzata nell’ultima sessione di allenamento, segno che lo staff medico sta valutando attentamente il loro recupero. Nonostante ciò, filtra un cauto ottimismo sulla loro presenza nel prossimo impegno.
Se per Cambiaso e Douglas Luiz si nutrono speranze di un rientro, la situazione appare più complicata per altri giocatori. Federico Gatti, Bremer, Cabal e Arkadiusz Milik restano indisponibili e non potranno essere convocati per il match. Tudor dovrà quindi trovare soluzioni alternative per sopperire a queste assenze, affidandosi alla profondità della rosa.
Miglioramenti tattici: verticalità e intensità
Oltre a gestire i recuperi, l'allenatore della Juventus Tudor sta sfruttando la settimana piena di allenamenti per affinare la sua idea di gioco. Uno degli aspetti sui quali il tecnico intende lavorare con maggiore attenzione è l’incremento dell’intensità e della verticalità della manovra. L’obiettivo è rendere la squadra più aggressiva e capace di sviluppare un gioco veloce ed efficace, puntando a migliorare il rendimento.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178