Fine dei sogni per Enzo Zidane: il figlio di "Zizou" si ritira a 29 anni

Fine dei sogni per Enzo Zidane: il figlio di "Zizou" si ritira a 29 anniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:46Altre notizie
di Matteo Barile
Il figlio di Zidane ha deciso di dire basta con il calcio: il sogno di ripetere le orme di papa Zizou termina a nemmeno 30 anni compiuti

Enzo Zidane ci ha provato a ripercorrere le orme di suo padre "Zizou". Centrocampista come lui, il suo cammino è partito laddove è finito quello dell'ex fuoriclasse della Juventus: il Real Madrid dei Galácticos. Dopo una lunga trafila tra la "squadra C" dei blancos e la "Castilla" tra il 2014 e il 2017, si è palesata l'opportunità di affermarsi nella Prima Squadra. Il peso di consacrarsi tra i "grandi" lo ha però schiacciato. Si spiega così il lungo girovagare tra Spagna, Svizzera, Portogallo e Francia.

Nessuna di queste mete gli ha permesso di farlo salire alla ribalta. Così, all'età di 29 anni, il classe 1995 ha deciso di chiudere anzitempo la sua carriera. L'ultima sua esperienza tra le fila del Fuenlabrada gli hanno fatto capire che ci sono altre priorità nella sua vita: la sua vita privata, compreso gli investimenti giocano un ruolo più importante nella vita di Enzo. A dirlo è stata l'edizione odierna di Diario AS, che ha annunciato per primo la notizia del ritiro prematuro del figlio di Zinedine Zidane.