Di Canio: "Juventus fantastica nelle ultime due partite. Su Vlahovic..."

Di Canio: "Juventus fantastica nelle ultime due partite. Su Vlahovic..."TUTTOmercatoWEB.com
Paolo Di Canio
© foto di Image Sport
Oggi alle 09:57Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex giocatore e attuale opinionista a Sky Calcio Club ha sottolineato come il giocatore serbo non partecipi al gioco bianconero in maniera utile

Paolo Di Canio, ospite a Sky Calcio Club, ha valutato le ultime prestazioni della Juventus, soffermandosi sulla capacità della squadra di ottenere risultati importanti contro Milan e Atalanta, anche senza Dusan Vlahovic in campo.

Sulla crescita della squadra
Di Canio ha elogiato l’atteggiamento collettivo dei bianconeri, evidenziando come la squadra sembri aver trovato una nuova identità:
“La Juventus nelle ultime due partite è stata fantastica. Contro il Milan ha mostrato grande coraggio: è andata ad aggredire, ha pressato alto, ha giocato con determinazione. Nessun calciatore si sente arrivato, tutti lavorano per la squadra, tirano e remano nella stessa direzione.”

Un giudizio che sottolinea non solo la solidità tattica ma anche il carattere di un gruppo che sta crescendo sotto la guida di Thiago Motta.

Il ruolo di Vlahovic nella Juventus
Di Canio non ha mancato di parlare del centravanti serbo, assente nelle due partite analizzate:
“Vlahovic i gol li fa, è vero, ma il problema è che non partecipa alla manovra in modo positivo. Quando non c’è, la Juventus gioca meglio, o almeno lo ha fatto contro Milan e Atalanta. È una squadra più fluida, più corale. Questo è un aspetto su cui bisogna riflettere.”

Di Canio ha poi aggiunto nelle due dichiarazioni un suggerimento rivolto indirettamente al tecnico Thiago Motta:
“La Juventus deve trovare un equilibrio. Se riesce a mantenere questo spirito di squadra anche con Vlahovic in campo, può davvero puntare in alto. Ma guai a perdere questa compattezza, è il modo per ritornare a vincere.”